Incontro con l’autore – Costantino D’Orazio

mercoledì 24 maggio alle ore 18:30

Costantino D’Orazio

presenta

copertina_def.pdf

Ma liberaci dal male

Sperling & Kupfer

 

Una ragazza in fuga.

Uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi di Roma.

Un viaggio nell’arte che illumina gli angoli bui dell’anima.

Alle prime luci dell’alba, mentre Roma sta ancora dormendo, una giovane donna si gode per l’ultima volta la bellezza mozzafiato dei monumenti, i rumori della Città Eterna, l’invadente ironia di un centurione che ha appena iniziato la sua recita quotidiana. Anche lei, di lì a poche ore, dovrà cambiare i suoi abiti e calcare un nuovo palcoscenico. Non è una fede profonda a spingerla in questo viaggio, ma la ricerca della serenità: quella che si può trovare solo tra le spesse mura di un convento di clausura, dove la vita scivola senza imprevisti e senza paure. O almeno, così crede lei. Accolta nella piccola comunità monastica dei Santi Quattro Coronati, Virginia cerca di adeguarsi ai rituali, alla preghiera e al silenzio. Ma è un silenzio carico di tensione, dove risuonano, insistenti, pensieri e ricordi che sperava di lasciarsi alle spalle insieme al suo passato. [continua a leggere].

I partecipanti alla presentazione che acquisteranno il libro potranno iscriversi a una visita all’Aula Gotica dei SS. Quattro Coronati.

 

cos2Costantino D’Orazio è nato a Roma nel 1974, è critico d’arte e saggista. Da oltre vent’anni racconta la storia dell’arte italiana attraverso pubblicazioni, conferenze e mostre. È il curatore presso il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma e insegno nel Master per curatori dell’Università LUISS e il LINK Campus. Collabora con RAI 3, Rainews24, con Radio 2 e Radio 3. Ma liberaci dal male è il suo primo romanzo.

Post a comment