L’artigiano in vetrina – La sartoria di Nino

L’8 aprile a partire dalle ore 17

torna l’appuntamento del sabato con l’artigiano in vetrina.

Sarà la volta di Laura Fasolino e della sua Sartoria di Nino

Profilo

Una vecchia macchina da cucire, la voglia di aiutare un’amica e un po’ di curiosità hanno dato vita qualche anno fa alla Sartoria di Nino. Una piccola realtà artigianale nata per caso qualche anno fa ma che giorno dopo giorno è diventata una passione.

Dietro a Nino ci sono io,  Laura, che reinvento e creo vestiti e accessori secondo il mio gusto e la mia fantasia. Ogni oggetto è unico, anche se solo per un piccolo particolare che lo distingue dagli altri. Uniche sono le persone che si rivolgono a me e unici, per loro, saranno i pezzi che escono dalla mia macchina da cucire.

La primavera sta arrivando, il sole si affaccia e allunga le nostre giornate e allora, per non farci trovare impreparati,durante il nostro incontro daremo vita a morbidi e comodi porta-occhiali. Giocheremo mettendo insieme stoffe colorate, bottoni di ogni foggia e dimensione e fili che la mia amata macchina da cucire assemblerà a vostro piacimento per creare comode custodie che proteggeranno i vostri occhiali da sole e da vista.

Laura Fasolino è nata a Roma il 26/05/1984 dove vive e lavora. Nei primi anni della sua vita si dedica allo studio della letteratura, laureandosi in Filologia moderna a Roma, e lavorando per qualche tempo nell’editoria. Poi  rimescola le carte e dopo un periodo di ricerca approda finalmente e inaspettatamente al mondo della sartoria.

Post a comment