Incontro con l’autore – Riccardo Froscianti

 

41 PERCHÉ DI DUBBIO INTERESSE // BOMPIANI

LIBRERIA COREANDER | ORE 17.00

41piatto_web

Sabato 4 marzo alle ore 17:00 Riccardo Froscianti presenta il suo primo libro 41 perché di dubbio interesse, edito da Bompiani. Insieme all’autore interviene Angelo Libri.

Perché il bagno è sempre in fondo a destra? Perché oggi l’ombrello ci ricorda solo il gesto? Perché il tavolo balla anche senza musica? Perché chi si sveglia all’alba lo sottolinea fino al tramonto? E perché i conti non tornano mai? Ecco il primo libro con tante domande (assolutamente di dubbio interesse) e pochissime risposte ma con il merito (almeno) di porre quesiti non essenziali ma essenzialmente veri.

Il libro è stato presentato per la prima volta a Milano in occasione di BookCity 2016 presso La Triennale insieme a Maria Luisa Agnese (giornalista del Corriere della Sera) e Mary Sarnataro (inviata de Le Iene).

In pochi mesi, il libro ha suscitato la curiosità dei media: Il Post, Radio Deejay, Huffingtonpost, Radio Capital, Il Giornale, Radio24, Il Tirreno, TGCOM24, Corriere della Sera, Rai2.

Froscianti_webRiccardo Froscianti nasce a Terni nel 1980. Capricorno, ama sottolinearlo per impressionare le persone. Attualmente è in J. Walter Thompson come senior copywriter, gestendo grandi clienti e ottenendo diversi riconoscimenti. In passato ha lavorato in alcune delle principali agenzie pubblicitarie (MRM//McCann, Ogilvy, DLVBBDO). Vanta la peggiore imitazione di Joe Bastianich. Da grande vorrebbe diventare bambino.

Angelo Libri Calabroleso dal 1977. Attore. Regista. Scemo. Il suo primo “perché” se lo domandò giàangelo_libri nella pancia di sua madre quando l’ecografia evidenziò il cordone ombelicale a forma di punto interrogativo. La sua vita è stata costellata di punti esclamativi sofferenti di cifosi. L’ultimo dei “perché” se lo è chiesto dopo aver accettato l’invito di Riccardo a leggere il suo libro.

Post a comment